Picerty per iPhone, l’app per combinare foto da pubblicare sui social network
[adrotate banner=”1″]
Con i nostri iPhone, cellulari, macchine fotografiche, tablet in tasca, ormai scattare fotografie è diventata una cosa molto, forse troppo consueta, tanto che fotografiamo praticamente tutto, spesso non rendendoci conto nemmeno di quanti scatti effettuiamo. La moda vuole che poi le foto vadano a finire tutte sui Social network, in particolare su quello di Zuckemberg, pensando che i nostri amici altro non aspettino di andare a vedere i millemila scatti effettuati nel corso di una sera in discoteca o affini.
Non so voi ma personalmente la trovo una cosa noiosa per chi guarda le fotografie, e qui entra in gioco l’app di cui vi parliamo oggi: si chiama Picerty e il suo scopo è quello di unire, in una forma un po’ artistica, 9 foto in una griglia 3×3 applicando una serie di filtri alle stesse, per poi condividerle sui Social network.
Detta così potrebbe sembrare un’app piuttosto banale, ma vi assicuro che scegliere 9 foto significative, che riescano a “cogliere il senso” che vogliamo dargli e che devono naturalmente essere amalgamate tra loro stesse non è affatto semplice, e oltretutto un’immagine del genere potrà fornire un messaggio diretto a chi osserva la composizione senza perdere delle ore a guardare foto, spesso tutte uguali, su internet. Provare per credere.
[app 590258642]
[adrotate banner=”2″]