Lead me Home per iPhone, tante simpatiche creaturine da condurre a casa
[adrotate banner=”1″]
A volte sono le idee semplici ad essere le migliori. Lo abbiamo visto negli ormai molti anni di vita di iOS e delle sue applicazioni, dove le più apprezzate sono quelle come un Cut the Rope o un Friut Ninja, dai gesti semplici e immediati, rispetto a giochi dove dobbiamo utilizzare complicati ed imprecisi controlli virtuali per proseguire: Lead me Home appartiene sicuramente a questo gruppo, in quanto lo schema di gioco è qualcosa di assolutamente semplice.
Avremo infatti una fila di creaturine da condurre alla fine dei molti livelli disponibili nel gioco. Esse si muoveranno in modo automatico, e quello che dovremo fare è, tramite tap, cambiare il capofila dei buffi esseri, capofila che utilizzerà le proprie abilità: se metteremo per primo ad esempio la creatura nera, potremo abbattere ostacoli presenti sul nostro cammino, mentre la rosa permetterà di sfruttare vortici per raggiungere piattaforme e così via.
Lead me Home sembra quindi alla base un qualcosa di molto banale, ma se ci mettiamo un tempo limite per raggiungere un punteggio perfetto ed una curva di difficoltà crescente nel giusto grado, vediamo come le cose si complicano sicuramente: sicuramente, quindi, un gioco da avere un po' per tutti ed in particolare per tutti coloro che amano delle vere e proprie sfide per divertirsi con il loro iPhone.
[app 557139333]
[adrotate banner=”2″]