Home » Tim Cook: Apple non segue la moda dei display da 5 pollici

Tim Cook: Apple non segue la moda dei display da 5 pollici

Tim Cook: Apple non segue la moda dei display da 5 pollici

[adrotate banner=”1″]
Nel corso della conferenza stampa dedicata alla presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, Tim Cook ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti, e una di esse riguardava la possibile commercializzazione dell’iPhone Maxi, il vociferato melafonino da 5 pollici.

La risposta del CEO di Apple è stata piuttosto chiara:

“La mia opinione continua ad essere che iPhone 5 abbia il miglior display dell’industria. Ci sforziamo sempre di creare il miglior display possibile. Alcuni clienti apprezzano gli schermi particolarmente larghi. Altri invece apprezzano qualità come la risoluzione, la qualità del colore, il bilanciamento del bianco, la riflettanza, i consumi energetici, la compatibilità con le app e la portabilità. I nostri competitor hanno dovuto ricorrere a significativi compromessi in tutte queste aree per creare display più grandi. Fintanto che sussisteranno simili compromessi, noi non progetteremo iPhone con display più grandi.”

Insomma, per il momento è assolutamente da escludere un iPhone con display più grande di 4 pollici, ma forse in futuro la situazione potrebbe cambiare.

Apple mette in primo piano la qualità delle immagini, e soltanto dopo le dimensioni dello schermo. L’iPhone 5S quindi è praticamente certo che manterrà il display da 4 pollici, ma chissà come sarà l’iPhone 6.. molto dipenderà da ciò che desidera il mercato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]