iShutdown per iPhone, l’app per spegnere in remoto i nostri PC
[adrotate banner=”1″]
Spegnere i nostri computer è un’operazione sempre molto importante. Chiaramente, quando li utilizziamo devono rimanere accesi ma lasciarli sempre e comunque in attività non fa che rovinarli, andando ad accorciare di molto la loro “vita”. Il problema è che a volte, sia sul computer di casa che dell’ufficio, lasciamo i terminali ad eseguire operazioni automatiche (operazioni come i completamenti di download, i rendering o cose del genere) al termine delle quali sarebbe utile poter spegnere il computer in modo da non lasciarlo acceso, ad esempio, tutta la notte.
L’app di cui vi parliamo oggi, iShutdown, va a risolvere questo problema dandoci la possibilità di spegnere o accendere il computer, sia esso Windows o Mac, direttamente dal nostro iPhone, ma anche di sospendere l’attività o metterlo in ibernazione. Tutto questo è molto semplice, basterà essere connessi ad una rete wifi e l’applicazione rileverà automaticamente i PC connessi e ci permetterà di eseguire le suddette operazioni.
Oltre a questo possiamo agire anche in remoto su questi computer utilizzando la connessione 3G per spegnerli anche quando siamo in tutt’altro posto. L’unico problema è che l’applicazione utilizza la tecnologia WOL, che deve essere supportata dal router a cui il computer è connesso, pena l’inutilità dell’app. L’applicazione può essere scaricata dal link in basso, naturalmente previo controllo che il vostro router supporti la suddetta tecnologia.
[app 438646982]
[adrotate banner=”2″]