Angry Birds Friends per iPhone, gli uccelli arrabbiati sfrecciano su Facebook
[adrotate banner=”1″]
In realtà il titolo dell'articolo non è del tutto corretto in quanto gli uccelli arrabbiati su Facebook c'erano già e da qualche giorno sono arrivati anche sul nostro iPhone. Ma anche su iPhone c'erano già… Come conciliare quindi le due cose?
Angry Birds nasce come un gioco per cellulare, e visto il suo grande successo è stato esportato anche su altre piattaforme, tra cui l'onnipresente Social Network di Mark Zuckemberg. Qui il gioco è arrivato in una versione particolare, Angry Birds Friends, che successivamente è stato trasposto in modo da essere fruibile anche su iPhone e iPad, anche se il login a Facebook sarà comunque indispensabile per poter giocare.
Le differenze con gli altri capitoli, come si intende dal nome, è che questo avrà una spiccata componente social, in quanto il gioco sarà fondamentalmente lo stesso (lanciare gli uccelli con la fionda per uccidere tutti i maialini) solo che potremo ottenere punteggi migliori grazie ai bonus che ci saranno inviati, o invieremo, ai nostri amici. Per rendere il gioco più stimolante, gli sviluppatori hanno scelto di indire dei tornei settimanali tra gli utenti dove potremo collezionare medaglie e concorrere per il titolo di “Scoppiamaialini”; il gioco è gratis, quindi non ci sono motivi per non scaricarlo.
[app 555936735]
[adrotate banner=”2″]