[adrotate banner=”1″]
L’app rubrica del nostro iPhone è sicuramente utile, un po’ come quella degli altri telefoni, e come quella di altri telefoni non offre poi molta innovazione, come è tipico delle varie applicazioni Apple. Proprio per questo motivo, qualora abbiamo bisogno di opzioni avanzate per la gestione della nostra rubrica: una di queste è Kontacts, che al di là di qualche problema di gioventù, che non rovina l’esperienza e comunque verrà eliminato con i primissimi aggiornamenti, permette di gestire i nostri contatti in modo avanzato.
Innanzitutto, al giorno d’oggi non contattiamo solo le persone solo per numero di telefono, ma anche via mail, via Facebook, via Twitter e via dicendo: l’app permette quindi di inserire questi tipi di contatto, e di visualizzarli senza troppi problemi, nell’immediatezza, grazie a piccole icone che ricordano le Chat Heads introdotte da poco sull’app Facebook. Ma oltre all’integrazione dei vari servizi, Kontacts permette di gestire i propri contatti ad esempio raggruppandoli, quindi permettendoci di creare una specie di newsletter e di inviare lo stesso sms, la stessa mail o lo stesso messaggio a tutto il gruppo.
Le azioni da svolgere all’interno dell’app sono molto semplici e si basano su swipe e trascinamento, senza complicate opzioni da apprendere: un’app dal grande potenziale, a cui speriamo verranno aggiunte altre funzionalità nel futuro ma già molto buona per chiunque debba gestire in modo avanzato i propri contatti.
[app 579488307]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…