Home » BlackBerry Q5 annunciato ufficialmente, uscita in Europa a luglio

BlackBerry Q5 annunciato ufficialmente, uscita in Europa a luglio

BlackBerry Q5 annunciato ufficialmente, uscita in Europa a luglio

[adrotate banner=”1″]
Nel corso dell’annuale conferenza stampa Blackberry Live 2013 a Orlando, Florida, i vertici della nota azienda canadese hanno parlato del futuro del sistema operativo Blackberry 10 e, a sorpresa, hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo BlackBerry Q5.

Come sottolineato dai dirigenti della compagnia, questo nuovo BlackBerry Q5 è indirizzato alla fascia media del mercato e sarà dedicato essenzialmente ai Paesi emergenti.

Come potete notare dall’immagine della notizia, il telefono ha un design semplice ed elegante, e gli amanti della tastiera fisica saranno felici di sapere che è rimasta la famosa QWERTY, perfetta per digitare in maniera comoda e veloce i messaggi di testo.

Lo schermo, caratterizzato dalla risoluzione di 720 x 720 pixel, è di tipo multi touch capacitivo e ha una diagonale di 3.1 pollici. La batteria non è removibile, il processore dual core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz e la memoria flash interna ammonta a 8 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot per le schede di tipo microSD. La webcam frontale è da 2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel.

Il nuovo BlackBerry Q5 sarà disponibile per la vendita nel corso del mese di Luglio in Europa, Asia, Africa, Medio Oriente e America Latina.

[adrotate banner=”2″]

[Via]