Samsung Galaxy S4 Mini: benchmark svela il chipset Qualcomm
[adrotate banner=”1″]
Il Samsung Galaxy S4 Mini non è stato ancora ufficializzato dal colosso asiatico, tuttavia l’abbiamo già visto in anteprima in alcune immagini, segno che non dovrebbe mancare poi molto al suo annuncio ufficiale.
Nell’attesa che ciò avvenga, vi segnaliamo che sul web sono stati appena pubblicati i risultati dei test eseguiti con un benchmark per Android e, a sorpresa, il chipset presente all’interno del device non è un Exynos, bensì un Qualcomm Snapdragon.
Inizialmente si credeva che il Samsung Galaxy S4 Mini avesse un processore Exynos 5 Octa, lo stesso del Galaxy S4 per intenderci, ma non è da escludere che l’azienda sud coreana voglia commercializzare due versioni del telefono, una con chipset Exynos e un’altra con Qualcomm, in modo da evitare qualsiasi ritardo legato alla produzione.
Il benchmark conferma la presenza del chip grafico Adreno 305 e di un display con risoluzione pari a 960 x 540 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean e la connettività è supportata dai moduli Bluetooth 4.0, Wifi dual band 802.11 b/g/n e GPS.
Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il “fratello maggiore” Galaxy S4 ha un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, 2 GB di RAM, una webcam frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]