[adrotate banner=”1″]
Stando ad alcune indiscrezioni diffuse sul web, nelle ultime settimane i vertici di Apple avrebbero deciso di restituire all’azienda d’assemblaggio Foxconn circa 5-8 milioni di iPhone a causa di alcuni difetti di produzione.
La notizia, non certo positiva sia per Apple che per la stessa Foxconn, arriva dal quotidiano cinese China Business Journal: pare che la restituzione di circa 5-8 milioni di iPhone a Foxconn da parte di Apple sia avvenuta verso metà aprile, a causa della presenza di difetti estetici e funzionali.
Non è ancora chiaro se tali difetti fossero presenti soltanto nell’ultimo iPhone 5, o anche nell’iPhone 4S. Gli esperti del settore hanno comunque stimato delle spese pari a circa 200 milioni di dollari per la restituzione dei vari melafonini, a cui si devono aggiungere 200 Yuan (circa 25 dollari) per ogni unità da riparare.
Stando a quanto svelato dalla società finanziaria Barclays Capital, l’attuale responsabile Chen Huilong del controllo qualità di Foxconn è inadatto per il suo ruolo, in quanto non è in grado di trattare con la casa di Cupertino.
Un portavoce di Foxconn, Simon Hsing, nel corso di un’intervista a Focus Taiwan ha smentito tutte queste voci di corridoio riguardo una possibile restituzione di 5-8 milioni di iPhone da parte di Apple. Come sempre, la verità probabilmente sta nel mezzo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…