VideoPro Camera per iPhone, l’app per la gestione avanzata della videocamera
[adrotate banner=”1″]
L’iPhone, e gli smartphone in generale, sono cose che una decina di anni fa ci sembravano fantascienza. Pensare di avere in un unico dispositivo la possibilità di andare su internet, di fotografare, girare video, telefonare, giocare e via dicendo è una cosa veramente comoda, e con le app giuste può essere ulteriormente migliorata: è il caso di VideoPro Camera, che sfrutta la fotocamera del nostro iPhone (traendo il massimo, per la migliore qualità, dagli iPhone 4S e iPhone 5) per offrirci una serie di opzioni avanzate nella registrazione dei video.
Iniziamo con la possibilità di sentire l’audio durante la registrazione, tramite le cuffie, fattore che permette di capire immediatamente se l’audio del video finale sarà buono oppure no e, in caso, spostarci dal punto di ripresa; avremo poi la possibilità di gestire esposizione e messa a fuoco, ad esempio selezionando un soggetto e facendo in modo che rimanga sempre a fuoco, nonostante gli spostamenti; possiamo poi gestire lo zoom, non con il pinch (che per quanto spettacolare è anche impreciso nei video) ma con una barra di cui possiamo impostare la velocità di zoom. Oltre a questo, possiamo scegliere la risoluzione finale del video e avere sempre sott’occhio una serie di parametri, come la batteria rimasta e lo spazio residuo sul nostro iPhone, in modo da scegliere se proseguire o interrompere la registrazione.
Un’ottima app, facente parte di un genere senza troppi esponenti, assolutamente consigliata se siete soliti utilizzare il vostro iPhone per registrare video.
[app 598364177]
[adrotate banner=”2″]