Home » L’autonomia della batteria dell’iPhone è bassa? Potrebbe esser colpa di Facebook

L’autonomia della batteria dell’iPhone è bassa? Potrebbe esser colpa di Facebook

[adrotate banner=”1″]

L'autonomia della batteria non è sicuramente uno dei punti di forza del nostro iPhone, anzi. Troppo spesso, magari giocando mentre siamo in autobus o mentre aspettiamo qualcosa, non riusciamo ad arrivare a sera, e siamo costantemente alla ricerca di modi per far durare più a lungo la batteria. Ma uno sviluppatore, utilizzando uno dei tool Apple per il controllo del consumo di memoria ha rilevato un comportamento anomali dell'applicazione Facebook, comportamento che potrebbe verosimilmente accorciare la durata della batteria sul nostro iPhone.

In pratica, sembra che l'applicazione anche quando chiusa dalla barra del multitasking si attivi e si connetta ad internet, probabilmente per verificare gli stati, quindi torni “silente” e ripeta il procedimento dopo alcuni minuti: questo continuo ciclo comporterebbe, a detta dello sviluppatore, un consumo eccessivo della batteria. Come risolvere questo problema.

Iniziamo col dire che la barra del multitasking non chiude definitivamente le app. Per farlo il metodo è un altro, ovvero quello di aprire l'app quindi premere il tasto accensione fino a che non comparirà “spegni”, quindi premere per diversi secondi il tasto home per tornare alla schermata iniziale: a questo punto, l'app verrà chiusa definitivamente. Per ovviare al problema, potreste accedere a Facebook da browser come Safari, magari solo per qualche giorno per vedere se effettivamente la batteria durerà di più. Aspettando, naturalmente, che Facebook risolva il problema con un aggiornamento.

[adrotate banner=”2″]