[adrotate banner=”1″]
A tutti, almeno una volta della vita, sarà capitato di dover acquistare un’automobile. C’è chi inizia a girare per i vari concessionari alla ricerca dell’offerta migliore e chi, in questo, sceglie di affidarsi ad internet, con una gamma di scelta non sicuramente paragonabile a quella di un concessionario fisico in quanto a marche e modelli disponibili: uno dei migliori siti in questo senso è sicuramente automobile.it che da oggi rende disponibile a tutti gli utenti l’omonima app per iPhone.
L’esistenza di un’app del genere è già di per sé un’ottima cosa: acquistare un auto è infatti una spesa ingente e la scelta deve essere effettuata al meglio; proprio per questo motivo poter consultare tutte le offerte in tempo reale direttamente dal nostro telefono consente di aiutarci a decidere anche in ritagli di tempo in cui non abbiamo magari un accesso al PC. Ma andiamo a vedere nello specifico le funzioni di automobile.it.
Una volta scaricata da App Store, gratuitamente e tra l’altro molto rapidamente, tramite il link in basso possiamo iniziare ad utilizzare l’app; verremo informati che il sistema operativo migliore per utilizzarla è iOS 6, ma possiamo garantire che nelle nostre prove non ci sono stati problemi con i sistemi operativi precedenti. A questo punto l’app si comporterà come un vero e proprio motore di ricerca a molte opzioni: innanzitutto la marca dell’auto che vogliamo cercare, quindi il modello, il prezzo, il chilometraggio (è infatti possibile acquistare auto usate) e via dicendo fino a una serie di opzioni avanzate come filtri per escludere certi risultati dalla ricerca. Conclusa la fase di scelta di ciò che vogliamo cercare, viene il momento di visualizzare uno tra i tanti risultati a disposizione. Entrando nella scheda potremo vedere tutte le informazioni, la descrizione, le foto e potremo contattare rapidamente l’autore dell’inserzione via mail. Da notare che se vediamo male le foto con l’iPhone in verticale, mettendolo orizzontale queste occuperanno tutto lo schermo e potremo così vederle al meglio.
Se l’auto è di nostro interesse potremo infine scegliere di parcheggiarla, ovvero di aggiungerla alle nostre preferite per poi consultare le informazioni in modo più approfondito in seguito, o confrontare tra loro le auto “parcheggiate”: se effettuiamo, infine, il login al sito, potremo sincronizzare le auto “parcheggiate” e vederle sia da iPhone che da computer, in base a quello che abbiamo a disposizione.
Nulla da dire quindi su automobile.it, che ho trovato praticamente perfetta per chiunque debba effettuare l’acquisto della propria automobile.
[app 406327256]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…