Samsung Galaxy S4 Active: è ufficiale il nuovo smartphone “rugged”
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Samsung Galaxy S4 Active poco tempo fa era stato certificato dall’ente FCC, e adesso i vertici dell’azienda sud coreana l’hanno finalmente annunciato in maniera ufficiale, ponendo quindi fine a tutte le indiscrezioni diffuse sul web nelle ultime settimane.
Come già anticipato nel titolo della notizia, il telefono non è nient’altro che la versione “rugged” del popolare Samsung Galaxy S4. Ciò significa che la scocca, dotata di certificazione IP67, è in grado di resistere alla polvere e all’acqua.
Possiamo anche scattare foto sott’acqua grazie alla fotocamera posteriore da 8 Megapixel, e utilizzando la modalità “Aqua Mode” verranno automaticamente ottimizzati i livelli di contrasto e luminosità per dei risultati ottimali.
Il display multi touch capacitivo del telefono ha la diagonale di 5 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Purtroppo però, per risparmiare sui costi di produzione il pannello è un classico LCD, e non Super AMOLED. Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot microSD) e il processore Krait quad core con frequenza operativa di 1.9 Ghz.
La batteria al litio è da 2600 mAh, e non mancano i moduli di connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth, oltre al chip NFC, l’antenna GPS e il ricevitore ad infrarossi.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con diverse applicazioni esclusive firmate Samsung. Il device sarà in vendita in estate nelle colorazioni Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare, ad un prezzo non ancora svelato.
[adrotate banner=”2″]
[Via]