[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Samsung Galaxy S4 Active poco tempo fa era stato certificato dall’ente FCC, e adesso i vertici dell’azienda sud coreana l’hanno finalmente annunciato in maniera ufficiale, ponendo quindi fine a tutte le indiscrezioni diffuse sul web nelle ultime settimane.
Come già anticipato nel titolo della notizia, il telefono non è nient’altro che la versione “rugged” del popolare Samsung Galaxy S4. Ciò significa che la scocca, dotata di certificazione IP67, è in grado di resistere alla polvere e all’acqua.
Possiamo anche scattare foto sott’acqua grazie alla fotocamera posteriore da 8 Megapixel, e utilizzando la modalità “Aqua Mode” verranno automaticamente ottimizzati i livelli di contrasto e luminosità per dei risultati ottimali.
Il display multi touch capacitivo del telefono ha la diagonale di 5 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Purtroppo però, per risparmiare sui costi di produzione il pannello è un classico LCD, e non Super AMOLED. Sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot microSD) e il processore Krait quad core con frequenza operativa di 1.9 Ghz.
La batteria al litio è da 2600 mAh, e non mancano i moduli di connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth, oltre al chip NFC, l’antenna GPS e il ricevitore ad infrarossi.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con diverse applicazioni esclusive firmate Samsung. Il device sarà in vendita in estate nelle colorazioni Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare, ad un prezzo non ancora svelato.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…