Home » Samsung Galaxy S4 supera l’iPhone 5 negli USA

Samsung Galaxy S4 supera l’iPhone 5 negli USA

Samsung Galaxy S4 supera l'iPhone 5 negli USA

[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dalla società di ricerca Canaccord Genuity, per la prima volta il Samsung Galaxy S4 ha battuto l’iPhone 5 in termini di unità vendute negli USA.

Si tratta di un risultato molto importante per Samsung, e al tempo stesso preoccupante per la casa di Cupertino. Negli USA infatti i prodotti Apple sono solitamente i più popolari, tuttavia negli ultimi mesi il trend sta leggermente cambiando a favore della concorrenza, in particolare per quanto riguarda gli smartphone Android.

Negli USA, il Samsung Galaxy S4 è riuscito a battere l’iPhone 5 con tutti e quattro i principali operatori telefonici: Verizon, Sprint, AT&T e T-Mobile.

Ma come mai è avvenuto questo forte cambiamento negli USA? Le ragioni sono molteplici: prima di tutto, la concorrenza è diventata sempre più forte, e ormai sul mercato si trovano smartphone per tutti i gusti e le tasche. Dobbiamo inoltre considerare che l’hardware dell’iPhone 5 è indietro rispetto a tanti altri top di gamma, e anche il sistema operativo iOS non si è evoluto moltissimo rispetto ad Android.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy s4, caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm per un peso di 130 grammi, ha un display touch da 5 pollici con risoluzione FullHD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, 2 GB di memoria RAM e il processore Exynos 5 Octa con 8 core.

[adrotate banner=”2″]

[Via]