Home » Apple Store: possibile un programma di permuta per l’acquisto del nuovo iPhone

Apple Store: possibile un programma di permuta per l’acquisto del nuovo iPhone

Apple Store: possibile un programma di permuta per l'acquisto del nuovo iPhone

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i vertici della casa di Cupertino avrebbero intenzione di attivare a breve, almeno sul territorio statunitense, un programma di permuta negli Apple Store per l’acquisto di un nuovo modello di iPhone.

Il funzionamento è molto semplice: basterebbe recarsi in un Apple Store, consegnare il vecchio modello di iPhone e acquistare il nuovo melafonino con uno sconto. Quest’ultimo dovrebbe variare in base al modello di iPhone consegnato e alle condizioni della scocca esterna.

Ecco che cosa scrive l’autorevole Bloomberg a tal proposito:

“I telefoni raccolti negli USA saranno venduti esclusivamente nei mercati emergenti, dove lo share di Apple è inferiore e a farla da padrone è la domanda di dispositivi a basso costo. In questo modo, la rivendita dei vecchi modelli di Apple non cannibalizzerà le vendite di iPhone 5 negli USA. Il nuovo programma di permuta con BrightStar si applicherà ai punti vendita Apple, con pagamenti istantanei agli utenti e senza la necessità di spedire in un pacco i vecchi gadget.”

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è acquistabile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”2″]

[Via]