Apple WWDC 2013: approfondimento su iTunes Radio per iOS 7
[adrotate banner=”1″]
Una delle principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 è senza dubbio iTunes Radio, meglio conosciuto dai fan della Mela come iRadio e che si propone come un degno concorrente di Spotify e Pandora. Ma come funziona esattamente iTunes Radio?
Il nuovo servizio di streaming musicale iTunes Radio è stato al centro di moltissime indiscrezioni negli ultimi mesi, ma finalmente alla conferenza stampa WWDC 2013 è stato svelato in maniera ufficiale dai vertici della casa di Cupertino.
Come alcuni di voi avranno già intuito, iTunes Radio è un servizio legato direttamente al popolare software iTunes: Apple ha svelato che lo streaming sarà basato su 200 stazioni radio virtuali, con un catalogo di musica collegato al ricco database dell’iTunes Store. La cosa più interessante è che iTunes Radio è compatibile non solo con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, ma anche PC, Mac e Apple TV.
Eddy Cue, Senior Vice Presidente della divisione Internet Software & Services di Apple, ha presentato con queste parole alla conferenza WWDC 2013 il nuovo servizio di streaming musicale:
“iTunes Radio è un modo incredibile di ascoltare stazioni radio personalizzate che sono state create appositamente per te. Si tratta della musica che ami di più e di quella che stai per amare, e puoi acquistarla facilmente dall’iTunes Store con un clic.”
Il servizio iTunes Radio sarà gratuito (grazie all’inclusione di spot pubblicitari) e supporterà anche il sistema di riconoscimento vocale Siri.
[adrotate banner=”2″]
[Via]