Samsung Galaxy S4 Zoom: ufficiale la nuova fotocamera compatta con Android 4.2
[adrotate banner=”1″]
I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno appena annunciato in via ufficiale la nuova Samsung Galaxy S4 Zoom, una macchina fotografica compatta che è anche uno smartphone grazie alla presenza del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Il prodotto è senza dubbio interessante, in quanto combina le funzionalità di una classica fotocamera compatta, in primis lo zoom ottico e il flash allo Xenon, con le potenzialità di uno smartphone.
Tramite infatti le app preinstallate, abbiamo la possibilità di condividere immediatamente sui principali social network le foto scattate. Volendo possiamo anche navigare sul web e controllare i messaggi di posta elettronica, anche se l’ergonomia in questo caso non è il massimo.
La nuova Samsung Galaxy S4 Zoom ha 1.5 GB di memoria RAM, un processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz e un display multi touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione di 960 x 540 pixel, tecnologia Super AMOLED e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3. Le dimensioni della scocca sono 125.5×63.5×15.4 mm, per un peso complessivo di 208 grammi.
La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Megapixel, con supporto allo zoom fino a 10x e la possibilità di registrare video in FullHD 1080p a 30 fps, oppure in HD 720p a 60 fps.
[adrotate banner=”2″]
[Via]