[adrotate banner=”1″]
La guerra legale tra Apple e Samsung non sembra avere una fine, e stavolte è la casa di Cupertino ad aver ricevuto una brutta notizia dall’aula del Tribunale.
In seguito alle decisioni del Giudice, Apple dovrà interrompere la vendita di alcuni modelli di iPhone e iPad negli USA a causa della presunta violazione di un brevetto di Samsung riguardante la connessione CDMA. In dettaglio, il brevetto è intitolato “Apparato e Metodo per codificare/decodificare gli indicatori di combinazione del formato di trasporto nei sistemi di comunicazione mobile CDMA.”, e i device interessati sono l’iPhone 4, l’iPhone 3GS, l’iPad 3G e l’iPad 2 3G.
Apple ha comunque circa 2 mesi di tempo per tentare di annullare la decisione del Giudice. Questa la dichiarazione del portavoce della casa di Cupertino, Kristen Huguet, rilasciata all’autorevole sito AllThingsD:
“Siamo dispiaciuti che la Commissione abbia ribaltato una vecchia sentenza e abbiamo già pianificato l’appello. La decisione di oggi non ha alcun impatto sulla disponibilità dei prodotti Apple negli Stati Uniti. Samsung sta utilizzando una strategia che è già stata respinta dai Tribunali e dagli enti regolatori del mondo. Hanno ammesso che è contro l’interesse dei consumatori in Europa e ovunque, eppure qui negli Stati Uniti Samsung continua a cercare di impedire la vendita dei prodotti Apple utilizzando brevetti che si erano impegnati a cedere a chiunque ad una cifra ragionevole.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…