Categories: Applicazioni

Microsoft Office arriva su iPhone… Certo non come lo volevamo.

[adrotate banner=”1″]

Avere Microsoft Office sui dispositivi iOS è stato per anni un sogno di molti possessori di iPhone o iPad, sogno che purtroppo con oggi è destinato a sfumare per sempre. Non proprio per tutti, ma per la stragrande maggioranza di noi.

Office è infatti arrivato sul nostro iPhone, tramite l'App Store italiano dopo che per alcuni giorno era stato disponibile solo in America; oltre a non esistere distinzione tra Word, Excel e Powerpoint (che sono i programmi più utilizzati oltre che gli unici supportati) a livello di app, l'app è gratuita, ma si tratta di uno specchietto per le allodole.

Infatti, nonostante Office supporti pienamente i documenti dei sopracitati programmi, sia ottimizzato per iPhone, peretta la modifica dei documenti direttamente dal telefono, utilissimo per chi deve fare correzioni in viaggio, l'app è pensata solamente per chi ha sottoscritto un abbonamento ad Office 365 per PC. Peraltro non è nemmeno necessario avere sempre internet attaccato, in quanto i documenti sono consultabili e modificabili offline, ma possono essere importati solo dai server di Microsoft, senza possibilità di importarli da iTunes. Quindi niente abbonamento? Niente Office.

Se avete l'abbonamento naturalmente scaricatelo subito, mentre se non lo avete non vale la pena di iniziare a pagare 10 euro al mese per modificare i documenti su iPhone (fosse su iPad, magari…) e quindi per adesso la cosa migliore è continuare ad utilizzare la suite iWork, nonostante i problemi di compatibilità. E ve lo dice uno che di problemi di compatibilità ne ha avuti, e ne sa, parecchio.

[app 541164041]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago