[adrotate banner=”1″]
Direttamente dall’Ufficio Brevetti Americano arriva la notizia che Apple ha da poco registrato un brevetto di un particolare lettore di impronte di impronte digitali. Quest’ultimo, stando a diverse indiscrezioni diffuse sul web, potrebbe essere presente sul futuro iPhone 5S.
Il brevetto riguarda la realizzazione di un’unica struttura che incorpora sia il sensore biometrico che la ghiera conduttrice, in modo tale da risparmiare sulle dimensioni complessive.
Ma a che cosa potrebbe servire il sensore biometrico nell’iPhone 5S? Prima di tutto, garantirebbe una maggiore sicurezza con lo sblocco del telefono. In secondo luogo, potremmo utilizzare il lettore di impronte digitali per autorizzare i pagamenti in mobilità o altre operazioni che solitamente richiedono numerose password di sicurezza.
Vi ricordiamo che l’iPhone 5S dovrebbe essere presentato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino dopo l’estate, molto probabilmente verso la fine di settembre o i primi di ottobre. Tra le novità, oltre a questo possibile sensore biometrico, ci aspettiamo un processore più potente (forse l’Apple A7 quad core..), almeno 2 GB di memoria RAM, una batteria con maggiore capacità e una fotocamera posteriore con sensore retroilluminato da 12 oppure 13 Megapixel.
Come sempre, vi terremo continuamente aggiornati a riguardo non appena avremo maggiori informazioni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…