Icebreaker: A Viking Voyage per iPhone, un nuovo puzzle game fisico da Rovio
[adrotate banner=”1″]
I giochi per iPhone basati sulla fisica sono tra quelli che ottengono maggior successo su iPhone, prima di tutto perché sui cellulari più datati il linguaggio java non permetteva di programmare una fisica convincente, secondariamente perché offrono un'elevata rigiocabilità e allo stesso tempo semplicità nel gameplay.
Oggi vi parliamo dell'ultima creazione Rovio, dal titolo Icebreaker: A Viking Voyage. Si tratta di un gioco molto divertente e quantomeno un po' diverso dall'ormai “stra-ridondante” Angry Birds. Niente uccelli, dunque, ma una serie di vichinghi intrappolati nel ghiaccio che starà a noi liberare. Non potendo interagire direttamente con essi, il nostro compito sarà quello di tagliare il ghiaccio tramite degli slide che creeranno dei blocchi separati (con il vichingo all'interno); dovremo cercare di far scivolare questi blocchi non in un posto a caso, ma nel galeone all'interno del quale i nostri piccoli amici verranno congelati.
Non sarà però questo l'unico obiettivo da conseguire, in quanto nei livelli saranno presenti oggetti collezionabili che permetteranno di sbloccare alcuni livelli nascosti, per un totale di circa un centinaio di livelli. Il gioco è carino e molto divertente nella sua semplicità e offre una grande longevità oltre che un'ottima rigiocabilità. Se siete interessati, l'acquisto potrà essere effettuato dal link sottostante.
[app 656163700]
[adrotate banner=”2″]