[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 7 è in fase Beta da diverse settimane, e per la versione definitiva dovremo attendere ancora un po’ di tempo, dato che i tecnici della casa di Cupertino hanno fissato la data di rilascio pubblica di iOS 7 per il prossimo autunno.
Nell’attesa, vi segnaliamo che i ragazzi del sito AppAdvice hanno scoperto un metodo per sbloccare completamente l’iPhone 4 senza dover installare alcun Jailbreak. C’è quindi la possibilità di modificare i file di sistema, eseguendo dei cambiamenti a livello di interfaccia, widget e applicazioni preinstallate.
La guida che vi proponiamo qui di seguito è valida esclusivamente per l’iPhone 4 ed è stata testata soltanto sulla prima Beta di iOS 7. Trattandosi di un’operazione non ufficiale, la redazione di iPhonari non si assume alcuna responsabilità nel caso di problemi hardware e software. Prima di procedere, raccomandiamo di effettuare una copia di backup del telefono attraverso iTunes oppure iCloud.
Questi sono i programmi necessari per sbloccare l’iPhone 4 con installata la Beta 1 di iOS 7:
Una volta scaricata l’utility MSFTGuy’s SSH RAMDisk, installiamola e avviamola. Colleghiamo l’iPhone 4 al PC tramite il cavo dati USB e impostiamo il telefono in modalità DFU (tasto Power e Home per 10 secondi, quindi lasciamo il tasto Power e continuiamo a tenere premuto il tasto Home).
Fatto? Benissimo, a questo punto avviate CyberDuck o WinSCP, collegatevi su “localhost” tramite la porta 2022 con l’user “root” e la password “alpine”, digitate “mount.sh” nella finestra di Terminale e attendete la comparsa su schermo del seguente messaggio:
Mounting /dev/disk0s1s1 on /mnt1
Mounting /dev/disk0s1s2 on /mnt2
Aprite quindi la cartella “/mnt1/etc”, copiate il file “fstab” sul desktop e rinominatelo come “fstab.old”. Aprite il file originale con un editor di testo e modificate la prima stringa “/dev/disk0s1s1 / hfs ro 0 1″ in “/dev/disk0s1s1 / hfs rw 0 1″. Salvate le modifiche e spostate il file modificato all’interno dell’iPhone 4.
Aprite adesso la cartella “/mnt1/System/Library/Lockdown”, cercate il file “Services.plist”, apritelo con un editor di testo e aggiungete le seguenti righe di codice sotto la linea “com.apple.afc.”:
<key>com.apple.afc2</key>
<dict>
<key>AllowUnactivatedService</key>
<true/>
<key>Label</key>
<string>com.apple.afc2</string>
<key>ProgramArguments</key>
<array>
<string>/usr/libexec/afcd</string>
<string>–lockdown</string>
<string>-d</string>
<string>/</string>
</array>
</dict>
Ci siamo quasi: dalla finestra di Terminale scrivete “halt”, attendete il riavvio del telefono in modalità Recovery e utilizzate TinyUmbrella per uscire dalla modalità Recovery. Tutto fatto! Adesso potete utilizzare iFunBox per modificare a piacimento tutti i file presenti all’interno della memoria dell’iPhone 4.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…