Categories: Notizie

Samsung Galaxy S4 Mini: prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini, annunciato ufficialmente dalla casa sud coreana un mese e mezzo fa, può essere considerato il “fratello minore” del top di gamma Galaxy S4.

Condivide infatti il design di quest’ultimo, ma le dimensioni sono inferiori grazie alla presenza di un display touch più piccolo. Il telefono è finalmente comparso nei listini di alcuni negozi italiani, e la bella notizia è che il prezzo di vendita à di 399 euro IVA compresa, e non 429 euro come inizialmente si credeva. La cattiva notizia è che il device non risulta ancora disponibile, tuttavia crediamo sia ormai questione di pochi giorni.

Come già detto, il device ha praticamente lo stesso design del Galalxy S4 originale, compresi i tre tasti funzione sotto il display, uno centrale fisico e gli altri due di tipo soft-touch.

Caratterizzato dalle dimensioni di 124.6 x 61.3 x 8.9 mm per un peso complessivo di 107 grammi, il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini ha uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione di 960 x 540 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini.

Il sistema operativo preinstallato è il classico Android 4.2.2 Jelly Bean, e l’interfaccia utente personalizzata è l’ultima versione di Touchwiz, già vista sul Galaxy S4 e che comprende diverse applicazioni e funzionalità esclusive.

Nonostante le dimensioni ridotte, sotto la scocca possiamo trovare un hardware particolarmente interessante: la memoria RAM ammonta a 1.5 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile fino ad un massimo di 64 GB attraverso l’uso dello slot microSD) e il processore Qualcomm MSM8930 Snapdragon 400 dual core lavora alla frequenza di 1.7 Ghz. Sulla cornice frontale trova posto una webcam da 1.9 Megapixel per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, HDR, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p a 30 fps.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago