[adrotate banner=”1″]
Con l'avvicinarsi di Agosto, mese per eccellenza dedicato alle vacanze, molti di voi saranno in procinto di partire per vari luoghi di villeggiatura, o magari hanno intenzione di partire ma non sanno dove andare. Proprio per questo noi di iPhonari abbiamo pensato ad una piccola raccolta di app, tutte doviziosamente recensite sul nostro sito, che non possono mancare sugli iPhone di chi parte per le vacanze. Naturalmente non siate avari e consigliate l'articolo ai vostri amici che possiedono un iPhone!
La prima domanda che possiamo porci è… Dove andare? Se siamo tra gli indecisi fino all'ultimo momento, il modo migliore per avere dei consigli è farseli dare dagli altri viaggiatori, e proprio per questo esiste un'app adatta, chiamata Minube, la cui recensione potrete trovare qui e che naturalmente potrete aiutare ad ampliare con i vostri consigli una volta terminata la vacanza.
E se i consigli di viaggiatori, parenti, amici, agenzie & affini non ci convincono? Come essere sicuri che il posto per cui stiamo per partire merita di essere visitato? Su iPhone c'è un'app anche per questo, si chiama iStreetView e sfrutta il famoso servizio fornito da Google per permetterci di “esplorare il mondo senza muoversi da casa”: il nostro telefono diverrà una finestra su luoghi lontani migliaia di chilometri, e google maps permettendo ci permetterà di “visitarli” prima ancora di partire.
Una volta, faticosamente, decisa la meta per cui partire, dobbiamo stare attenti a prendere tutto il necessario per il viaggio, a seconda del luogo che abbiamo scelto. Anche per questo c'è un'app, e noi ci sentiamo di consigliarvi questa, che permette di compilare delle semplici liste con tutto il necessario che dobbiamo ricordarci di prendere prima di partire, il tutto senza perdere troppo tempo grazie a delle liste già pronte ed integrate, diverse in base al luogo scelto.
Se amate le “vacanze alternative”, ovvero non quelle in cui andiamo al mare e stiamo tutto il giorno a fare il bagno o a prendere il sole, ma preferite un po' di sano movimento a piedi o in bici, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa applicazione. Mappe tridimensionali, informazioni sui percorsi e sui dislivelli, una serie di informazioni utilissime per tutti gli amanti del trekking o comunque delle lunghe pedalate.
Terminiamo infine con una piccola chicca. Panorama per iPhone non servirà per andare in vacanza, bensì per quando ci siamo già: è infatti un'app di fotografia che permette di scattare foto panoramiche, inutile se avete un iPhone di ultima generazione in quanto questa funzionalità è inclusa, utilissima sugli iPhone più datati: che siate al mare, in montagna, in una città, Panorama vi permetterà di scattare bellissime foto panoramiche dei paesaggi, per portare a casa un ricordo indimenticabile della vacanza.
E infine, non per ripetermi ma solo per consiglio: condividete questo articolo su Facebook e Twitter: vedrete che i vostri amici “vacanzieri” vi ringrazieranno animatamente.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…