[adrotate banner=”1″]
Dopo alcune indiscrezioni a riguardo, finalmente l’HTC One Mini è stato reso ufficiale da parte dei dirigenti della nota casa taiwanese. Come il nome suggerisce, si tratta di una versione “mini” del top di gamma HTC One. Il design è rimasto praticamente lo stesso, mentre l’hardware è radicalmente cambiato. Vediamo assieme tutte le novità in questa anteprima.
La scocca è di tipo unibody in alluminio e, come il “fratello maggiore”, è presente la tecnologia HTC BoomSound per l’ottimizzazione dell’audio. Non mancano inoltre due speaker sulla parte frontale del device, per un migliore audio durante la riproduzione musicale e dei video.
Il nuovo HTC One Mini si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione HD 720p (densità di 341 dpi), tecnologia Super LCD2 e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3.
Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 305 e il processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Insomma, le prestazioni in generale non saranno affatto un problema con questo device. La cattiva notizia è che la memoria flash interna di 16 GB non è espandibile in alcun modo, dato che è assente lo slot per le schede di memoria microSD.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con la classica interfaccia utente personalizzata HTC Sense 5.0. Presenti alcune funzionalità esclusive, come ad esempio HTC BlinkFeed e HTC Beats Audio.
Sulla scocca posteriore troviamo una fotocamera da 4 Megapixel, la stessa dell’HTC One. Assente la stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre sono presenti l’autofocus, il flash LED, il supporto HDR e la registrazione di video in FullHD 1080, anche in modalità slow-motion. Sulla cornice frontale troviamo una webcam da 1.6 Megapixel, perfetta per le videochat in HD.
Il nuovo HTC One Mini sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal mese di Agosto, al prezzo suggerito di 449 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…