[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che la produzione di massa dell’iPhone 5S potrebbe iniziare entro la fine del mese di luglio, in modo da avere un numero sufficiente di unità pronte per il lancio.
La notizia inizialmente era stata diffusa dall’analista Peter Misek della società finanziaria Jefferies, e adesso è stata confermata da AllThingsD, uno dei siti più autorevoli del settore.
Stando a quanto possiamo leggere nell’articolo da poco pubblicato sul sito, la produzione di massa dell’iPhone 5S inizierà davvero tra poco, e in queste settimane Apple avrebbe già iniziato a produrre l’iPhone economico:
“La produzione di iPhone seguirà quella già in corso per lanciare il cosiddetto iPhone low cost, un dispositivo con prezzo compreso tra i 300 e i 400 dollari senza contratto, anche se la new entry non sarà direttamente competitiva con i terminali davvero low-end che risultano tanto popolari nei mercati emergenti.”
Insomma, questo articolo ha confermato non solo che l’iPhone 5S arriverà presto sul mercato mondiale, ma molto probabilmente sarà accompagnato anche dall’iPhone low cost, chiamato per il momento iPhone Color oppure iPhone Lite.
La strategia di Apple è chiara: puntare non più soltanto sulla fascia top di gamma, ma anche su quella media in modo da rafforzare il proprio brand, anche a costo di registrare dei profitti inferiori rispetto al passato. Dobbiamo infatti considerare che la concorrenza è cresciuta moltissimo in questi ultimi mesi, e ormai l’iPhone non è più sinonimo di smartphone. Esistono tante valide alternative sul mercato, e il fatto che l’attuale iPhone 5 non sia stata una netta rivoluzione ha portato molti utenti a scegliere Android oppure Windows Phone.
La situazione comunque è in continua evoluzione, e siamo proprio curiosi di vedere come reagirà il mercato in autunno, al momento del lancio dell’iPhone 5S e dell’iPhone low cost.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…