Sky Gamblers: Cold War per iPhone, un gioco spettacolare per i nostri telefoni
[adrotate banner=”1″]
Un telefono potente come l'iPhone ha dato origine ad un diverso modo di vedere il comparto mobile. Se in precedenza i giochi per cellulari erano qualcosa di assolutamente semplice, quasi a passatempo, e spesso non portavamo dietro console come DS o PSP quando eravamo, ad esempio, al lavoro, adesso abbiamo la possibilità di avere un prodotto molto potente costantemente nelle nostre tasche, che anche per pochi minuti, con le app giuste, può offrirci esperienze che fino a qualche anno fa potevamo solamente immaginare in mobilità.
Uno di questi giochi è Sky Gamblers: Cold War, gioco che ci proietta nel bel mezzo di una battaglia aerea caratterizzato da ambienti di gioco molto definiti e dettagliati. Infatti ci troveremo a controllare un aereo con la possibilità di sparare per abbattere i nostri nemici, e ciò che fa la differenza rispetto a giochi simili è sicuramente la grafica: un panorama definito benissimo, con effetti grafici all'avanguardia e la realizzazione tridimensionale di edifici e rilievi, che notiamo soprattutto nel volo raso terra, conferisce a questo gioco un'esperienza veramente degna di nota. Avremo la possibilità di pilotare il nostro velivolo sia con una visuale posteriore, in modo da avere lo schermo più libero, sia “dal punto di vista del pilota”, in modo da raggiungere il massimo della simulazione sentendoci veramente dentro la cabina di pilotaggio dell'aereo.
Il gioco propone sia una modalità in singolo, nella quale dovremo affrontare le missioni, piuttosto varie, che ci verranno via via affidate, sia una modalità multigiocatore, probabilmente il fiore all'occhiello ed adattissima per un gioco del genere: potremo affrontare sfide contro giocatori reali tutti contro tutti oppure a squadre, ad esempio nella modalità “cattura la bandiera” in cui dovremo superare per strategia e abilità i giocatori avversari. Un gioco veramente avvincente, completamente racchiuso nei pochi centimetri di dimensione del nostro iPhone: che cosa chiedere di più?
[app 652041723]
[adrotate banner=”2″]