iPhone Color: possibile con display da 4 pollici e 1 GB di RAM
[adrotate banner=”1″]
Ieri vi abbiamo mostrato alcune immagini di confronto dell’iPhone Color con l’attuale iPhone 5, e oggi vi proponiamo delle nuove indiscrezioni riguardo il melafonino low cost che potrebbe diventare realtà tra qualche mese, molto probabilmente in concomitanza con il lancio mondiale del tanto atteso iPhone 5S.
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito Phone Arena, i quali hanno ricevuto delle informazioni riservate da alcune fonti anonime in Cina, il tanto vociferato iPhone Color potrebbe essere dotato di un display multi-touch capacitivo da 4 pollici, 1 GB di memoria RAM e il supporto alla connettività senza fili Bluetooth 4.0.
Fin qui nessuna sorpresa, visto che ormai da tempo sappiamo che l’iPhone low cost avrà lo stesso Retina Display dell’iPhone 5. Tornare ai 3.5 pollici non avrebbe senso, dato che anche l’iPod Touch di quinta generazione ha uno schermo da 4 pollici.
La novità è che l’iPhone Color dovrebbe essere prodotto in due versioni differenti, in modo da soddisfare i requisiti tecnici di connettività dei diversi Paesi. In dettaglio, la prima versione dovrebbe essere identificata con il nome in codice “Zenvo” e garantire il supporto alle reti FDD 4G LTE. Il processore HP5, prodotto da Samsung, dovrebbe essere un dual core e avere la frequenza operativa di 1.23 Ghz. Il secondo modello, chiamato “Zagato/Bertone”, dovrebbe invece supportare le reti TDD 4G LTE della Cina e avere il processore HP6.
Ovviamente non è detto che tutte queste informazioni siano veritiere.. Il sito Phone Arena potrebbe anche averle inventate di sana pianta, tanto per ricevere delle visite extra dopo la pubblicazione di tale indiscrezione. E’ comunque verosimile che l’iPhone economico avrà un display touch da 4 pollici, 1 GB di memoria RAM e il supporto alla rete 4G LTE, dato che comunque Apple ci tiene all’immagine Premium dei propri prodotti.
Salvo ritardi dell’ultimo momento, la presentazione ufficiale dell’iPhone Color dovrebbe avvenire verso la fine di settembre.
[adrotate banner=”2″]
[Via]