Creature Stumble per iPhone, un incrocio tra Angry Birds e il classico Flipper
[adrotate banner=”1″]
Il gioco dicui vi parliamo oggi è un titolo molto semplice quanto carino, pensato magari per i più piccoli a causa della rapidità con cui si impara a giocare ma utilizzabile anche da chiunque voglia passare qualche minuto (per 160 livelli, quindi per un bel po') in spensieratezza, magari mentre aspettiamo per un appuntamento o una visita.
Creature Stumble è quindi un gioco basato sulla fisica, quindi fa parte di quel filone di cui fanno parte i famosi uccelli arrabbiati di Rovio, ma per certi versi mi ha ricordato anche il gioco del flipper. Il nostro obiettivo sarà quello di distruggere tutti i mostriciattoli a schermo utilizzando la nostra pallina, che potrà essere lanciata da delle piccole fionde disseminate per lo schermo; la difficoltà aumenterà con il proseguire dei livelli soprattutto a causa della “brutta” disposizione delle fionde, motivo per cui dovremo esser bravi ad evitare ostacoli e sfruttare invece i bonus, come le “correnti d'aria”, che ci permetteranno di arrivare in punti altrimenti irraggiungibili.
All'inizio del livello, quindi, il nostro scopo sarà lanciare la pallina colpendo le strutture di pietra, che scompariranno al primo e al secondo colpo, e i simpatici mostriciattoli in giro per lo schermo, che una volta annientati completamente ci permetteranno di superare il livello. E la difficoltà dove sta? Dopo i primi stage, molto semplici e più o meno lunghi da portare a termine, faranno la loro comparsa dei veri e propri buchi neri che cercheranno di risucchiare la pallina quando passerà dalle loro parti, e proprio per questo motivo dovremo esser bravi ad evitarli (cosa non facile visto che dopo il nostro lancio con la fionda la pallina inizierà a rimbalzare e noi potremo fare ben poco fin quando arriverà ad un altra fionda o in un buco nero; la bravura starà quindi nel saper effettuare con precisione i lanci che ci troveremo a fare, l'unico momento in cui potremo realiemte influenzare l'andamento del gioco).
Il gioco è quindi molto semplice ma allo stesso tempo divertente e soprattutto vanta un altissimo numero di livelli, quindi un'ottima longevità: un gioco consigliato.
[app 673694135]
[adrotate banner=”2″]