[adrotate banner=”1″]
Secondo alcune indiscrezioni diffuse di recente sul web, i vertici di Apple avrebbero intenzione di non vendere più l’iPhone 5 non appena verrà commercializzato l’iPhone Color, il tanto vociferato iPhone low cost che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale dopo l’estate, ad un prezzo attorno ai 350-400 dollari.
Stando a quanto possiamo leggere sul sito ETNews.com, con l’uscita dell’iPhone Color i vertici della casa di Cupertino avrebbero intenzione di chiudere in maniera netta con il passato. Lo stop alle vendite infatti dovrebbe riguardare non solo l’attuale iPhone 5, ma pure l’iPhone 4S e l’iPhone 4.
Si tratterebbe di un cambiamento netto della politica aziendale della Mela, dato che in passato i vecchi modelli di iPhone sono stati sempre disponibili per la vendita. Ad esempio, al lancio dell’iPhone 5 era ancora possibile acquistare l’iPhone 4S o l’iPhone 4 a dei prezzi più bassi. Ma come mai c’è stato questo cambiamento radicale?
Le possibili motivazioni sono diverse: prima di tutto, i vecchi iPhone 4 e iPhone 4S hanno ancora un display touch da 3.5 pollici, e ormai Apple non supporta più le applicazioni native per i 3.5 pollici. In secondo luogo, l’iPhone Color nasce proprio per prendere il posto delle “alternative economiche” al top di gamma (in questo caso, il futuro iPhone 5S), e pertanto il pensionamento dell’iPhone 5 è un passo necessario per evitare la concorrenza interna.
Sempre secondo i colleghi del sito ETNews, Apple potrebbe decidere di abbandonare la nomenclatura numerata per i propri smartphone, come già accaduto con l’iPad che viene semplicemente chiamato “nuovo iPad”, e non iPad 3 oppure iPad 4. L’iPhone 5S potrebbe quindi essere commercializzato con il nome “nuovo iPhone“, mentre il melafonino economico potrebbe chiamarsi “iPhone Color” oppure “iPhone Lite”.
Ma quando dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale di entrambi i telefoni? Se i rumors della Rete sono corretti, entro la fine del mese di settembre sapremo tutto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…