Categories: Applicazioni

Il Jailbreak ci avvicina ad iOS 7: ecco a voi FolderBlur

[adrotate banner=”1″]

Come sicuramente avrete notato, da un po' di tempo non parliamo di jailbreak. C'è da dire che in questo periodo c'è poco da dire (che vena poetica…) sull'argomento, in quanto il nuovo sistema operativo iOS 7 è ancora in fase beta e per questo motivo non viene rilasciato nessun jailbreak al momento, così come anche gli hacker lavorano poco in quanto le falle scoperte potrebbero tranquillamente essere chiuse da Apple nella nuova versione della beta, rendendo così il lavoro piuttosto inutile.

Nonostante questo il mondo va avanti, e anche i tweak Cydia, nonostante in questo periodo non ne vengano pubblicati poi molti: anche qui il motivo è semplice, sta per uscire il nuovo iOS 7 e non ha molto senso creare tweak per il “vecchio” iOS 6. Gli unici tweak che sembrano avere un certo successo in questo periodo sono quelli che consentono di camuffare l'aspetto dei nostri iPhone/iPad rendendoli simili ad iOS 7; generalmente, non essendo troppo indispensabili, evitiamo di parlarne, ma oggi ho voluto fare un'eccezione sia perché vi parlo di un tweak gratuito che dona un effetto molto carino al nostro iPhone, sia anche un po' per fare il punto della situazione, come avete visto.

FolderBlur è un tweak gratuito, che si può trovare nella repo di BigBoss e che permette di dare l'effetto sfumato allo sfondo e alle icone della springboard del nostro iPhone quando apriamo una cartella. Si tratta di qualcosa di simile a quanto visto in iOS 7, che sfoca appunto tutto l resto lasciando nitide solo le icone nel momento in cui apriamo una cartella, ma il tweak non modifica troppe cose creando così un effetto molto carino e pienamente compatibile con il nostro iOS 6 (in altre parole, non aggiunge la grafica “psichedelica” di iOS 7 che farebbe a cazzotti con quella “realistica” di iOS 6).

Se il tweak vi piace e volete altre piccole recensioni su tutti questi piccoli tweak che renderanno più “dolce” il passaggio da iOS 6 ad iOS 7 non esitate, naturalmente, a segnalarlo nei commenti. Sul fronte jailbreak, invece, quando ci saranno novità non mancheremo di aggiornarvi.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago