[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa dell’annuncio ufficiale dell’iPhone 5C (nome provvisorio), vi proponiamo oggi un video inedito realizzato dai colleghi del blog giapponese Macotakara e che mette a confronto la scocca dell’iPhone low cost con quella dell’iPhone 5.
Il blog giapponese Macotakara in passato è sempre stato molto attendibile, in particolare per quanto riguarda l’annuncio in anteprima delle date dei vari keynote di Apple. Il video pubblicato online quindi è facile che sia veritiero, e non un semplice fake.
Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia e che ha una durata di poco più di 20 secondi, ci svela il possibile design dell’iPhone 5C. Il video è in linea con tutte le indiscrezioni diffuse di recente sul web, in primis il form factor da 4 pollici e la scocca realizzata completamente in plastica.
Il nuovo iPhone 5C dovrebbe essere più spesso e largo rispetto all’attuale iPhone 5, a causa principalmente della scocca in plastica che ha portato ad un aumento delle dimensioni (e probabilmente del peso) del device. Sono invece rimaste invariate le dimensioni del display, e ci aspettiamo che lo schermo touch da 4 pollici avrà la risoluzione Retina di 1136 x 640 pixel.
E’ vero che un display con risoluzione inferiore sarebbe meno costoso da produrre, tuttavia Apple non può fare un passo indietro a tal riguardo, dato che adesso gli sviluppatori per iOS sono costretti a realizzare applicazioni con supporto nativo alla risoluzione dell’iPhone 5.
Ma allora, dove ci saranno i tagli ai costi di produzione del telefono? Come già detto poco sopra, la scocca in plastica sarà più economica da produrre rispetto a quella in alluminio. Inoltre ci aspettiamo dei componenti interni ereditati direttamente dai vecchi iPhone 4 o iPhone 4S, in particolare la memoria RAM dovrebbe essere da 512 MB, e la fotocamera posteriore è facile che sia da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…