Apple iPhone 5C: il prezzo non sarà affatto economico
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prezzo del tanto vociferato iPhone 5C potrebbe essere tutt’altro che economico: pare infatti che il costo si aggirerà attorno ai 400 euro, allo stesso livello dell’iPhone 4.
In questi ultimi mesi siamo stati sommersi da rumors su rumors riguardo l’iPhone 5C, meglio conosciuto come iPhone Color e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale dopo l’estate. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma tutte le varie indiscrezioni sono d’accordo sul fatto che il telefono erediterà il form factor da 4 pollici dell’iPhone 5 e avrà una scocca realizzata completamente in plastica, in modo da ridurre i costi di produzione.
Ma a che prezzo verrà venduto l’iPhone 5C? Inizialmente, il telefono veniva identificato come iPhone low cost, ovvero la versione economica del popolare melafonino. Ma sarà davvero così?
Il sito cinese Sina Weibo ha da poco pubblicato alcune immagini ad alta qualità della presunta scocca dell’iPhone 5C, assieme ad alcuni dettagli sul prezzo di vendita del device. Ebbene, sembra che l’iPhone 5C verrà venduto, almeno in Cina, al prezzo di 3.000 yuan, lo stesso prezzo dell’iPhone 4 con 8 GB di memoria flash interna.
Ma quale sarà il prezzo dell’iPhone 5C in Occidente? Se guardiamo il costo dell’iPhone 4 con 8 GB di memoria, possiamo farci un’idea a riguardo. Negli USA il melafonino “low cost” potrebbe essere messo in vendita a 450 dollari, mentre in Italia è facile che abbia un costo di 429 euro.
La strategia di Apple è chiara: al momento del lancio mondiale dell’iPhone 5S, l’iPhone 5 prenderà il posto dell’attuale iPhone 4S, mentre l’iPhone 5C verrà messo in vendita al posto dell’iPhone 4.
Se sarà davvero così, allora l’iPhone 5C sarà una mezza delusione, soprattutto se l’hardware dovesse essere ridimensionato rispetto al top di gamma iPhone 5S. Staremo a vedere.. voi cosa ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]