[adrotate banner=”1″]
Ammettiamolo, stiamo diventando sempre più pigri. Se pensiamo che solo cinquant'anni fa i telefoni non erano disponibili per il grande pubblico e per chiamare una persona lontana ci volevano un paio di polmoni molto capienti (alla Mario il Bagnino) siamo arrivati a punti in cui era troppo faticoso muovere il dito da sinistra a destra sullo schermo del nostro iPhone per cercare le icone (motivo per cui vennero introdotte le cartelle con iOS 4) o troppo dispendioso in termini di tempo effettuare gli aggiornamenti delle app (che diverranno automatici in iOS 7). Samsung, dal suo punto di vista, ha pensato che fosse troppo faticoso premere play e pausa per riprodurre e fermare un video, e proprio per questo ha introdotto la funzione “Smart Pause”: quando guardiamo lo schermo del nuovo Galaxy S4 il video inizierà la riproduzione, che si interromperà quando lo distoglieremo per poi riprendere quando gli volgeremo di nuovo la nostra attenzione.
Scherzi a parte, la funzione è molto utile in particolare quando qualcuno, magari, ci chiama e senza pensare lo ascoltiamo, girando la testa, non accorgendoci a che punto del video eravamo rimasti: proprio per questo è disponibile un tweak che aggiunge questa comoda funzione anche al nostro iPhone (4S, 5, iPod Touch 5G). La funzione è disponibile soltanto per dispositivi jailbroken visto che si tratta di un tweak che va ad integrarsi con le principali app di riproduzione video (tra cui ovviamente il lettore integrato) ed altre ne verranno aggiunte in futuro. Non è da escludere che in futuro venga rilasciata un'app apposita anche su App Store, problemi legali permettendo.
Il funzionamento del tweak è semplicissimo, basta guardare un video perché questo venga riprodotto, distogliere lo sguardo perché vada in pausa. Toccare due volte su play (o su pausa) permetterà di passare ai controlli manuali e viceversa. Se siete interessati, il tweak è disponibile nella repo di BigBoss ad un prezzo di 1,99 $.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…