[adrotate banner=”1″]
Lo sapete già. Sa seguite i nostri siti, iPhonari.it ed iPaddisti.it, avrete notato che abbiamo (soprattutto io) una certa avversione nei confronti dei principali operatori telefonici, senza distinzione, visti i prezzi che ci fanno pagare per chiamate, messaggi e connessione ad internet e soprattutto visti i limiti che ci impongono. Limiti di traffico, che spesso una volta giunto al termine non può essere aumentato fino alla fine del mese, costringendoci così a far sempre molta attenzione a quanti dati consumiamo… O, naturalmente, a fare piani tariffari più costosi, che poi sarebbe il loro obiettivo.
E noi, in barba a loro, vi diamo alcune dritte su come risparmiare traffico dati senza rinunciare alle normali operazioni che facciamo tutti i giorni.
Per prima cosa, l'essenziale è evitare le operazioni più dispendiose in termini di traffico: Apple in questo ha aiutato i possessori di iOS 6 in quanto permette di acquistare un'app, magari in offerta, e scaricarla successivamente, in modo da poterla scaricare quando siamo in presenza di connessione ADSL; in alternativa, se non avete iOS 6, acquistate l'app quindi interrompete il download appena iniziato, per consumare pochissimo.
Disabilitare poi le sincronizzazioni con iCloud, in particolare quella delle foto e dei video (!) permetterà di risparmiare una discreta quantità di dati, così come consultare qualche volta in meno app come Facebook, che caricando foto e immagini porta via un bel po' di banda a disposizione. Alcune app che utilizzano internet hanno un'opzione, “carica immagini”, che permette di impedirne il caricamento: provate a cercare queste opzioni nell'app Impostazioni dell'iPhone.
Ultimo consiglio, scaricare gratuitamente il miglior browser internet in termini di traffico dati: Opera, di cui sotto trovate il link, tramite le opzioni all'interno dell'app consente sia di caricare immagini ad una qualità inferiore rispetto al normale (la bassa qualità riduce del 50% il consumo di traffico, il non caricare proprio le immagini la riduce addirittura del 90%, consumerete 1 MB laddove ne avreste consumati 10): decisamente una delle app che utilizzo maggiormente.
[app 363729560]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…