Categories: Notizie

Apple iPhone 5C svelato in anteprima da una celebrità taiwanese

[adrotate banner=”1″]
Continuano le indiscrezioni in merito all’iPhone 5C, e stavolta il telefono “economico” della Mela è stato svelato da una celebrità taiwanese. Sì, avete capito bene!

La celebrità in questione è Jimmy Lin, noto attore e cantante in Taiwan che in passato è stato anche un pilota. Insomma, non si tratta dell’ultimo arrivato, e di certo ha deciso di posare di fronte alla macchina fotografica con l’iPhone 5C soltanto se il device era effettivamente autentico.

Come potete notare dalle due foto, l’iPhone 5C ha delle dimensioni molto simili a quelle dell’iPhone 5, tuttavia la scocca è realizzata completamente in platica lucida. Lo spessore, proprio a causa del passaggio dall’alluminio alla plastica, è leggermente aumentato, tuttavia è rimasto il form-factor da 4 pollici.

L’iPhone 5C ormai è sempre più probabile che venga annunciato ufficialmente quest’anno, forse già all’evento stampa del 10 Settembre, keynote dove il top di gamma iPhone 5S sarà il protagonista.

In questi ultimi mesi abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere sull’iPhone Color, e ormai ci siamo fatti un’idea a riguardo: l’hardware molto probabilmente sarà simile a quello dell’attuale iPod Touch di quinta generazione. Anzi, potrebbe essere addirittura identico, con l’unica differenza che l’iPhone 5C avrà anche il modulo per la connettività 3G (non sappiamo se ci sarà anche il supporto alla rete 4G LTE).

In dettaglio, lo schermo multi touch capacitivo del nuovo iPhone 5C dovrebbe avere la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione. La memoria RAM molto probabilmente ammonterà a 512 MB, mentre il processore è facile che sia l’Apple A5 dual core, lo stesso dell’iPad 2 e dell’iPad Mini. Immancabili le due fotocamere: quella frontale dovrebbe essere da 1.2 Megapixel, mentre quella posteriore potrebbe avere un sensore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago