[adrotate banner=”1″]
È difficile trovare su App Store giochi sviluppati completamente in Italia; tra questi spesso molti sono, inspiegabilmente, localizzati in inglese invece che nella nostra lingua, mentre parlando di doppiaggio trovare un gioco doppiato in italiano è praticamente impossibile. Almeno fino all'uscita di CordialMENTE, un gioco completamente in italiano che sono molto contento di recensire proprio per il fatto che, finalmente, ci rende disponibile un ottimo quiz completamente nella nostra lingua. E che, per di più, è gratuito.
Protagonisti del quiz, rappresentato come un programma televisivo, sono gli alieni, che sono scesi sulla terra per mettere alla prova gli esseri umani: lo faranno con una serie di domande molto veloci (tanto più veloci quanto sarà il grado di difficoltà che sceglieremo) in cui dovremo rispondere correttamente al maggior numero di domande. Correttamente, poi, è una parola, in quanto dovremo fornire sempre la risposta sbagliata. Le domande sono piuttosto semplici ma la velocità con cui dovremo rispondere, il fatto che dovremo dare la risposta errata, la musica di sottofondo e le domande che saranno dettate a voce e non scritte ci porteranno spesso a sbagliare, rendendo difficile il gioco.
Sono disponibili una modalità singolo giocatore e una in multiplayer, in cui potremo sfidare giocatori via internet. Purtroppo per adesso il gioco è ancora un po' acerbo: le domande tendono a ripetersi dopo poche partite, non esiste una versione per iPad e quello che a mio avviso manca maggiormente è una modalità multiplayer in bluetooth, per quanto riguarda l'iPhone, sullo stesso dispositivo (con la stessa domanda posta dai due lati dello schermo) in un'ipotetica versione iPad.
Conclusione: scaricate il gioco. È gratuito, molto molto carino e solo il nostro sostegno, visto come numero di download, potrà spingere gli sviluppatori a migliorare un gioco che, già da adesso, gode di grandissime potenzialità.
PS: Gli sviluppatori ci hanno assicurato che stanno lavorando nella direzione indicata dalla recensione per i prossimi aggiornamenti. Quindi… Scaricate, scaricate, scaricate!!!
[app 687158669]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…