[adrotate banner=”1″]
Ormai ci siamo. Dopo un’estate ricca di indiscrezioni di ogni genere sulla nuova generazione di iPhone, pare che non dovremo attendere ancora a lungo per mettere le mani sui due nuovi modelli del melafonino. Sì, stiamo parlando al plurale perchè ormai è certo che a Cupertino stiano preparando il lancio di due iPhone, ovvero il top di gamma iPhone 5S e l’entry-level iPhone 5C.
La notizia di oggi arriva dal Wall Street Journal, e sappiamo bene quanto sia importante tale fonte. Addirittura, la news è stata pubblicata su Twitter come “Breaking News”, segno che ormai ci siamo per davvero.
Sappiamo già, grazie al sito AllThingsD, che Apple ha organizzato per il prossimo 10 Settembre un keynote, e ormai possiamo dire con estrema sicurezza che non solo verrà presentato il nuovo iPhone 5S, evoluzione dell’attuale iPhone 5, ma anche il tanto vociferato iPhone 5C, versione più economica del melafonino e indirizzata soprattutto ai mercati emergenti.
Stando a quanto svelato dal Wall Street Journal, Apple avrebbe chiesto a Foxconn di iniziare la spedizioni dei due nuovi iPhone verso i primi di settembre, in modo da preparare un lancio in grande stile. Se guardiamo allo scorso anno, l’iPhone 5 venne annunciato in una conferenza stampa il 12 Settembre, per poi arrivare sul mercato mondiale il 21 Settembre. La storia molto probabilmente si ripeterà anche quest’anno, soltanto che stavolta i protagonisti saranno due, e non solo uno.
Ma che caratteristiche tecniche avrà l’iPhone 5C? C’è ancora parecchio mistero a riguardo, ma è facile che l’hardware sia molto simile a quello dell’iPod Touch di quinta generazione, Il design dovrebbe essere identico a quello dell’iPhone 5, tuttavia la scocca sarà realizzata completamente in plastica, in modo da ridurre i costi di produzione.
L’iPhone 5S invece sarà una semplice evoluzione rispetto all’iPhone 5, quindi avrà un processore più potente, un maggior quantitativo di memoria RAM e una fotocamera migliorata.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…