[adrotate banner=”1″]
Si tratta di uno dei giochi più antichi del mondo, semplice quanto divertente. Lo vediamo in TV ma lo facciamo anche tra di noi, con giochi da tavolo o semplicemente a parole, senza supporti esterni. Ed è proprio la semplicità che caratterizza il gioco che, probabilmente, gli ha fatto raggiungere in pochissimo tempo le classifiche dell'App Store.
L'app è gratuita, ma decisamente ben realizzata. In pratica ci verranno poste una serie di domande, una dopo l'altra, a cui dovremo rispondere solamente Vero o Falso. Chiaramente la maggior parte delle domande che ci verranno poste sono riferimenti a fatti piuttosto insoliti, spesso talmente insoliti da sembrare falsi: mescolati a questi, naturalmente, ci sono affermazioni del tutto inventate dagli autori che però possono sembrare verosimili: è in questo modo che l'app ci induce all'errore. Già da adesso nel gioco sono presenti moltissime domande ma, anche alla luce del successo raggiunto dall'app, speriamo che altre ne vengano aggiunte con i successivi aggiornamenti. Caratteristica interessante è poi il fatto che per ogni definizione è presente un'adeguata spiegazione, cosicché se siamo incuriositi da un nostro errore possiamo avere un piccolo approfondimento, che poi possiamo ampliare per conto nostro; oltre che un gioco, l'app diventa quindi anche una piccola app culturale.
La particolarità dell'app è che oltre alla modalità giocatore singolo, con la quale possiamo divertirci da soli anche nei ritagli di tempo, visti i pochi secondi necessari per rispondere a d ogni domanda, sarà presente una modalità multigiocatore sullo stesso dispositivo: d'accordo che su iPad questa funzione possa essere sfruttata meglio, ma anche su iPhone ha il suo perché: dispositivo in orizzontale, domanda che verrà posta da entrambi i lati e, ovviamente, due pulsanti a testa per rispondere, rendendo il gioco molto più divertente in quanto affrontato con un'altra persona. Consigliato, anche in virtù del fatto che il gioco è gratuito.
[app 681119107]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…