[adrotate banner=”1″]
Telefono, lettore di MP3, console di giochi, lettore di ebook: sono ormai tantissime le funzioni che un telefono versatile come l'iPhone può svolgere, e una di quelle che, probabilmente, utilizziamo più spesso, è quella della sveglia: ogni mattina, il nostro telefono attende pazientemente l'ora X e quindi inizia a suonare per svegliarci. Sarebbe bello svegliarci magari con nelle orecchie la nostra canzone preferita, ma purtroppo si tratta di una delle tante cose che Apple non ci permette di fare: o acquistiamo le suonerie da iTunes o nulla, non possiamo utilizzare un MP3 come sveglia. Almeno ufficialmente. In realtà c'è un modo per farlo, e implica solamente l'utilizzo di iTunes, niente jailbreak né altro: andiamo a vedere.
Per prima cosa dobbiamo scegliere un MP3 ed importarlo su iTunes, anche trascinandolo, così che faccia parte della libreria musicale. A questo punto dovremo scegliere il brano, quindi cliccare con il tasto destro sul nome e selezionare “Opzioni”. A questo punto dovremo utilizzare le voci “Inizio” e “Fine” per scegliere quando il brano deve iniziare (scegliamo un ritornello o simili, magari) e finire. È sempre meglio stare all'incirca nei 40 secondi, per evitare problemi di compatibilità successivamente.
A questo punto dovremo cliccare, di nuovo, con il tasto destro sull'MP3 scelto, sempre da iTunes, e scegliere di convertire il brano in formato aac. Fatto ciò dovremo trascinare, con il mouse, il brano appena convertito sul desktop o su una qualsiasi cartella, e rinominarlo: noteremo che l'estensione del brano è m4a: dobbiamo cambiare in m4r; rispondiamo si alla domanda sul cambio formato.
Quindi, siamo quasi alla fine, dobbiamo cliccare due volte sul file m4r: si aprirà di nuovo iTunes, e il brano sarà stato inserito tra le suonerie. Colleghiamo a questo punto l'iPhone e sincronizziamolo, ricordandoci di sincronizzare anche le suonerie (dall'apposito menu): scolleghiamo l'iPhone, quindi andiamo in Impostazioni, Suoni e scegliamo la nuova suoneria per la sveglia: tra le altre sarà presente il brano appena creato, che dovremo semplicemente selezionare.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…