[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito Engadget hanno avuto modo di provare in anteprima, subito dopo l’evento stampa del 10 Settembre, il nuovo iPhone 5S, e le prime impressioni d’utilizzo sono senza dubbio positive.
Per l’occasione, è stato pubblicato su Youtube un video hands-on sul nuovo iPhone 5S: senza troppe sorprese, il design del telefono è rimasto lo stesso dell’attuale iPhone 5, e quindi non ci sono modifiche per quanto riguarda la comodità d’utilizzo. Anche i materiali utilizzati sono gli stessi, ma dando un’occhiata alla scocca possiamo notare due novità particolarmente importanti: il doppio flash LED e il lettore di impronte digitali sul tasto Home.
Apple ha battezzato lo scanner biometrico con il nome Touch ID (alla Mela piace dare nomi a qualsiasi cosa) e, come da indiscrezioni, è possibile sbloccare il telefono e autorizzare gli acquisti dell’App Store e dell’iTunes Store semplicemente appoggiando il dito indice sul tasto Home.
Il lettore è in grado di salvare fino ad un massimo di cinque impronte digitali differenti, l’ideale se l’iPhone che utilizziamo viene usato anche da amici o membri della famiglia. Il setup iniziale richiede qualche minuto, ma in seguito il riconoscimento è praticamente immediato. Si tratta senza dubbio di una piacevole novità, sicuramente apprezzata da coloro che usano le classiche password per proteggere il proprio device.
I colleghi di Engadget hanno inoltre fatto sapere che l’inedita colorazione Gold è davvero bella da vedere. Non è stato possibile provare con cura l’app Fotocamera, date le circostanze, ma le altre applicazioni hanno funzionato senza problemi. Il sistema operativo iOS 7 si conferma essere molto fluido e semplice da utilizzare, nonostante l’interfaccia grafica completamente rinnovata.
Riguardo le prestazioni, sulla carta l’iPhone 5S promette essere un mostro d potenza grazie al nuovo chipset Apple A7 a 64 bit, e sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più a riguardo, quando le prime unità del telefono saranno disponibili per le recensioni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…