[adrotate banner=”1″]
Chi possiede un iPhone da poco (poco relativamente, diciamo dal 4 in poi) non ricorda la scomodità di non avere, in precedenza, la possibilità di raggruppare le app in cartelle: ogni singola app doveva essere presente sulla home del dispositivo, costringendo così gli utenti a dover scorrere pagine e pagine per cercare l'app utile in quel momento.
Con l'introduzione delle cartelle questo è scomparso, ovviamente, ma probabilmente in base al vostro modo di organizzare le app avrete anche voi notato una cosa particolare. Ad esempio, se utilizziamo una cartella per app tutte simili (ad esempio una per i browser, una per le app per guardare video, e via dicendo) ce n'è una che utilizziamo molto più delle altre. Ad esempio, se sul mio iPhone ho Safari, Chrome e Dolphin nella stessa cartella, avrò un browser che utilizzo più spesso, salvo usare gli altri quando il mio preferito ha problemi. Diventa quindi inutile aprire la cartella per selezionare, il 90% delle volte, la stessa app, bensì è fastidioso anche mettere l'app fuori dalla cartella ad occupare spazio: alcuni sviluppatori hanno avuto un'ottima idea per rendere il tutto più a portata di mano e questa soluzione, disponibile unicamente su iPhone jailbroken (e fatelo il jailbreak!), è gratuita e molto pratica.
Si tratta in pratica di andare su Cydia e scaricare TapTapFolder, un piccolo tweak gratuito. Una volta installato noteremo che le cartelle di iOS hanno cambiato aspetto, mostrando non più nove piccole icone ma una, più grande (la prima app della cartella) appena dentro al bordo della cartella. Facendo tap sulla cartella una sola volta, come normalmente faremmo per aprirla, vedremo… aprirsi l'app.
E la cartella? Direte voi. Semplicemente, si apre facendo un doppio tap e accedendo anche a tutte le altre applicazioni per scegliere quella che preferiamo. Si tratta di una soluzione pratica ed utile per aprire app “al volo”, specie nella fretta, evitando di dover cercare quella che utilizziamo di più nella cartella. Utile soprattutto se organizziamo le app in modo da averne una “preferita” per ogni cartella.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…