[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, i dirigenti dell’azienda canadese hanno appena annunciato in maniera ufficiale il nuovo Blackberry Z30, uno smartphone dotato di un ampio diplay multi touch capacitivo da 5 pollici ed equipaggiato nativamente con l’ultima versione del sistema operativo proprietario Blackberry 10.
Come abbiamo già detto nel paragrafo introdutto, l’annuncio di questo telefono è arrivato davvero a sorpresa, ma se ci pensiamo le tempistiche non sono casuali.. la fiera IFA 2013 è terminata da circa 2 settimane, mentre una settimana e mezza fa c’è stato l’annuncio ufficiale dei nuovi modelli di iPhone. Ora che le acque mediatiche si sono un po’ calmate, i vertici di Blackberry hanno ben pensato di annunciare la loro nuova proposta per la fascia alta.
Dunque, dicevamo.. il nuovo Blackberry Z30 è un cellulare che si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED, la quale garantisce una migliore resa dei colori. Sorprende il fatto che il pannello non abbia la risoluzione FullHD 1080p, ma evidentemente è stata fatta questa scelta per non aumentare troppo i costi di produzione.
Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Snapdragon S4 Pro dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz. Anche qui sorprende l’assenza di una CPU quad core, ma dobbiamo ricordarci che il sistema operativo BB10 è maggiormente ottimizzato rispetto ad Android, iOS e Windows Phone, dato che dev’essere compatibile con pochissimi device.
Nonostante la batteria con maggiore capacità (2.880 mAh), il nuovo Blackberry Z30 è soltanto poco più spesso (0.1mm) rispetto al “fratello minore” Blackberry Z10. Le dimensioni complessive sono 140.7 x 72 x 9.4mm, e la connettività di questo device è veramente completa, grazie alla presenza dei moduli NFC, Bluetooth 4.0, 4G LTE, 3G HSPA+ e Wifi a/b/g/n.
Il sistema operativo preinstallato è Blackberry 10.2 e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.
Al momento non conosciamo i dettagli circa la disponibilità e il prezzo del Blackberry Z30 in Italia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…