Categories: Guide

Come girare video in slow motion anche senza avere un iPhone 5S

[adrotate banner=”1″]

Tra il nuovo modello di iPhone presentato, l'iPhone 5S, e il modello presentato lo scorso anno, l'iPhone 5, non troviamo poi molte differenze. Fondamentalmente Apple ha introdotto tre novità interessanti, di cui una è il processore A7, che è forse la migliore di tutte per potenza ed utilità, il sensore delle impronte digitali (di cui proprio non si sentiva la mancanza…) e una fotocamera migliorata. È chiaro che i miglioramenti hardware del nuovo iPhone non possono essere “esportati” sul nostro iPhone di generazioni precedenti, ma una delle funzioni molto pubblicizzate da Apple, la possibilità di girare video in slow motion, può essere replicata grazie all'app giusta anche sui precedenti modelli. Vediamo come.

Instavideo è l'app di cui vi parliamo. Recentemente aggiornata per avere anche il supporto ad iOS 7, questa app permette di girare video scegliendo un certo tipo di velocità direttamente mentre stiamo girando.

Come potete capire dal nome stesso dell'app, il modo per beneficiare maggiormente dell'applicazione è quella di avere un account Instagram, visto che i video vengono girati con l'ottimizzazione proprio per il famoso social network, ma possono essere salvati anche direttamente nel nostro rullino per poter essere utilizzati con altre app come ad esempio iMovie di Apple.

Una volta scaricata l'app dovremo utilizzarla per registrare il nostro video, e direttamente nella registrazione potremo scegliere se scattare al doppio della velocità, a velocità normale o dimezzata; se vogliamo possiamo poi scegliere di registrare al contrario, per effetti piuttosto simpatici. Fate un video al contrario a un amico che si tuffa: lo vedrete schizzar fuori dall'acqua come un siluro 🙂

L'app ha chiaramente molti margini di miglioramento ed è peggiore del metodo inventato da Apple su iPhone 5S per i video slow motion, ma allo stesso tempo è utile per chi non ha al momento oltre 700 euro per acquistare il nuovo iPhone: da provare.

[app 625973249]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago