[adrotate banner=”1″]
È arrivato iOS 7, con il suo carico di novità ma anche di problemi. In questi giorni sono molti gli utenti che lamentano sui nostri siti, tramite i commenti, vari tipi di problemi: per alcuni non esiste una soluzione, se non aspettare un aggiornamento di Apple, mentre per altri si, e noi siamo qui proprio per cercare di aiutarvi a porre fine alle problematiche più comuni.
Iniziamo con i problemi alla conmessione wifi: sono vari gli utenti che, dopo l'aggiornamento ad iOS 7, hanno lamentato problemi di connessione, che magari va e viene e l'iPhone non riesce a stare connesso ad una rete che fino a ieri funzionava benissimo: per correggere è sufficiente ripristinare la connessione, e farlo è molto semplice. Per prima cosa dobbiamo impostare l'iPhone in modalità aereo così da chiudere tutte le connessioni, quindi entrare nell'app Impostazioni, scheda Generali, quindi Ripristina Impostazioni Rete: a questo punto permsicurezza riattiviamo il router, quindi togliamo l'iPhone dalla modalità aereo e connettiamo alla wifi,mche dovrebbe funzionare correttamente.
Alcuni utenti hanno poi lamentato problematiche con iMessage e Facetime, che non garantiscono la solita qualità del servizio: anche in questo caso per la maggior parte degli utenti è sufficiente eseguire un ripristino, quindi entrare nell'app Impostazioni, raggiungere le sezioni dedicate alle due rispettive app, quindi disattivarle e riattivarle dopo qualche minuto: questo dovrebbe bastare a far tornare la funzionalità normale.
Se i suddetti metodi non funzionano, riscontrate più di un problema e magari notate evidenti rallentamenti sul vostro iPhone, il problema potrebbe essere legato al fatto di aver eseguito un aggiornamento Over the Air, ovvero direttamente dall'iPhone e non tramite il computer ed iTunes: gli aggiornamenti OTA sono più imprecisi di quelli eseguiti con iTunes, quind potrebbe essere utile scaricare la nuova versione di iOS 7 da iTunes, quindi eseguire il ripristino dell'iPhone tramite iTunes, ovviamente ricordando di eseguire un backup prima del ripristino, da cui poter poi recuperare i dati una volta eseguito.
Le nostre soluzioni vi sono state utili? Avete risolto questi piccoli problemi dovuti all'aggiornamento? Fateci sapere attraverso i commenti!
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…