[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Apple iPhone 5C non è ancora arrivato in Italia, e per il momento abbiamo soltanto un generico “entro dicembre” come periodo di rilascio ufficiale, e nell’attesa di saperne di più a riguardo vi proponiamo i risultati del test sulla durata della batteria del telefono.
Come molti di voi già sapranno, l’iPhone 5C eredita gran parte dei componenti interni del precedente modello iPhone 5, e l’unica grande differenza è la presenza della scocca realizzata completamente in plastica. Curiosamente però, i risultati registrati dai colleghi del sito GSM Arena sono leggermente diversi.. vediamoli assieme.
In conversazione su rete 3G, l’iPhone 5C è riuscito a durare un massimo di 10 ore e 18 minuti. Si tratta di un risultato buono, ma non impressionante. L’iPhone 5C è durato 50 minuti in meno rispetto all’iPhone 5 (forse a causa di iOS 7?). In navigazione sul web con il browser Safari, il telefono è arrivato a 9 ore e 5 minuti, lo stesso risultato raggiunto dall’iPad Mini, mentre con la riproduzione di video in definizione standard si è fermato a 7 ore e 41 minuti.
Nel complesso la durata della batteria è buona, ma inferiore ai top di gamma della concorrenza Android. Ci aspettiamo qualche leggero miglioramento tramite i futuri aggiornamenti del sistema operativo iOS 7, ma non ci saranno miracoli.. Apple infatti non è mai stata particolarmente brava a garantire delle durate elevate per i suoi iPhone.
Delle dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm per un peso totale di 132 grammi, l’iPhone 5C ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 1136 x 640 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visualizzazione.
Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di RAM, 16/32 GB di memoria flash integrata (non espandibile in alcun modo), il processore Apple A6 dual core e una coppia di fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…