[adrotate banner=”1″]
Molti di voi già sapranno che i rapporti tra Apple e Samsung non sono tra i migliori, e la casa di Cupertino ha già deciso di collaborare con TSMC per la produzione dei chipset dei futuri modelli di iPhone e iPad. Ma pare che TSMC non riuscirà a soddisfare tutta la domanda di Apple.
Stando a quanto svelato dal quotidiano asiatico Korea Economic Daily, l’azienda taiwanese TSMC non sarebbe in grado di soddisfare l’elevata domanda di Apple riguardo i chipset dei futuri iPhone 6 e iPad 6, in particolare a causa del passaggio alla tecnologia di produzione a 20 nanometri.
Ecco quindi che i vertici della casa di Cupertino, contro la loro volontà, dovranno chiedere di nuovo aiuto a Samsung. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare che il colosso sud coreano sarà responsabile del 30-40% della produzione totale dei chipset Apple A8 per l’iPhone 6, melafonino che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale tra esattamente un anno.
Quel che è certo è che Samsung è ancora un importante partner commerciale per Apple. La casa asiatica infatti è anche responsabile della produzione dei processori per gli attuali iPhone 5S e iPhone 5C.
Ma che novità ci possiamo aspettare per l’Apple A8? Sicuramente verrà mantenuta la nuova architettura a 64 bit, e tra un anno ci saranno molte più applicazioni (anche di terze parti) che sfrutteranno a dovere le librerie a 64 bit. La CPU dovrebbe essere di tipo quad core, e pure il chip grafico avrà 4 core per l’elaborazione dei dati in parallelo, in modo da poter garantire delle prestazioni più elevate e dei minori consumi energetici.
Ora come ora è ancora difficile ipotizzare le caratteristiche tecniche dell’iPhone 6, ma ci aspettiamo una completa rivoluzione da parte di Apple. Vi ricordate l’iPhone 4? Ecco, una cosa del genere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…