iPhone 5S: ritardi nelle consegne a causa del forte successo
[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che il nuovo iPhone 5S arriverà in Italia il prossimo 25 Ottobre, ma intanto vi segnaliamo una notizia non troppo positiva: a causa del forte successo commerciale del telefono, i tempi di consegna negli Stati Uniti e in molti Paesi d’Europa sono aumentati a 2-3 settimane.
I fan della Mela saranno ormai abituati a notizie del genere, dato che ad ogni lancio di un nuovo iPhone o iPad si registra in poco tempo il tutto esaurito. Insomma, chi vuole avere tra le mani l’iPhone di nuova generazione, è meglio che si armi di tanta pazienza, perchè 2/3 settimane non sono affatto poche. E siamo convinti che anche in Italia si ripeterà una situazione del genere.
Per chi non lo sapesse, Apple varia in tempo reale la disponibilità dei propri magazzini in base alla domanda dei vari Paesi. Siamo certi che anche quest’anno in Italia ci saranno lunghe file per poter acquistare l’iPhone 5S, e se vi interessa averlo al day-one vi raccomandiamo di prenotarlo presso il vostro negozio di fiducia, in modo da essere più tranquilli il prossimo 25 Ottobre.
Attualmente, l’iPhone 5S è in vendita nei seguenti Paesi: Australia, Giappone, Cina, Hong Kong, Singapore, Porto Rico, Canada, Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito.
Ma come mai ci sono tutti questi problemi di disponibilità? Prima di tutto, stiamo parlando di prenotazioni di milioni e milioni di utenti, quindi non è certo una passeggiata soddisfare la domanda elevata del mercato. In secondo luogo, i componenti interni dell’iPhone 5S (in primis il lettore di impronte digitali Touch ID e il chipset Apple A7) sono più difficili da produrre rispetto al passato.
In vendita nel Bel Paese al prezzo di partenza di 729 euro, il nuovo iPhone 5S ha un display touch da 4 pollici, il processore Apple A7 a 64 bit, 1 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]