[adrotate banner=”1″]
Uno dei peggiori segreti mai custoditi di sempre: potremmo definire così il Google Nexus 5, il nuovo smartphone di Google che abbiamo avuto modo di conoscere in dettaglio in queste ultime settimane grazie a varie indiscrezioni diffuse sul web, con tanto di manuale d’uso e immagini per la stampa.
Adesso sappiamo che il Nexus 5 verrà annunciato in via ufficiale il prossimo 28 Ottobre in un’apposita conferenza stampa organizzata dai vertici di Google. Nello stesso keynote verranno svelate tutte le novità dell’atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.4 Kit Kat (ex Key Lime Pie), il quale dovrebbe portare diverse funzioni inedite per quanto riguarda la gestione della schermata Home, del multitasking e delle applicazioni.
Come da tradizione, il telefono verrà commercializzato in due varianti: 16 oppure 32 GB di memoria flash integrata. In entrambi i casi, non si potrà espandere in alcun modo, dato che Google per oscure ragioni non mette mai a disposizione uno slot microSD. Niente versione con 8 GB di memoria, almeno per il momento.
Sotto la scocca dovremmo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core di ultima generazione, 2 GB di memoria RAM e una batteria al litio con capacità di 2300 mAh. Se confermato, si tratterebbe di un dato deludente, dato che quasi tutti gli smartphone Android di fascia alta hanno ormai una batteria da 3000 mAh. Il display touch, sempre secondo gli ultimi rumors, sarà da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
L’uscita sul mercato potrebbe essere immediata, ovvero il 28 Ottobre subito dopo il termine della conferenza stampa. Il telefono forse verrà commercializzato esclusivamente attraverso il Google Play Store, e non tramite i classici canali di distribuzione. Sconosciuto il prezzo di vendita, ma si vocifera 299 dollari per la versione da 16 GB e 399 dollari per quella da 32 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…